Master I Livello in Risk assessment and analysis of company assets

By in
587
Master I Livello in Risk assessment and analysis of company assets

Master I Livello
A.A.: 2019-2020
CFU: 60
I Edizione II Sessione 

  • Scadenza: 31.03.2020

Obiettivi e destinatari

Il Master Universitario di I Livello in “Risk assessment and analysis of company assets” ha come obiettivo la formazione e l’aggiornamento professionale di figure specializzate nella analisi, gestione e management dei diversi comparti dell’universo bancario. Questo settore sta subendo cambiamenti tali da stravolgere la fisionomia del mercato di riferimento.
Il Master è rivolto principalmente a laureati in discipline economiche e giuridiche che desiderano intraprendere una carriera professionale nel settore bancario e finanziario e a tutti coloro che desiderano approfondire le conoscenze del mondo bancario.
Le lezioni sono state strutturate in modo da fornire agli studenti gli strumenti tecnico-normativi necessari all’inserimento nel complesso mondo della banca e della finanza, frutto dell’esperienza ventennale dei docenti.

Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

  • laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
  • lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;
  • lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004;

I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana, potranno chiedere al Comitato Scientifico il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al Master. Il titolo di studio straniero
dovrà essere corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle Rappresentanze diplomatiche italiane nel Paese in cui il titolo è stato conseguito.

I candidati sono ammessi con riserva previo accertamento dei requisiti previsti dal bando.
I titoli di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione per le domande di ammissione.
L’iscrizione al Master è incompatibile con altre iscrizioni a Corsi di laurea, master, Scuole di specializzazione e Dottorati.

Durata, Organizzazione didattica, Verifiche e Prova finale

Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu; si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24 ed è articolato in:

  • lezioni video e materiale fad appositamente predisposto;
  • congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico;
  • eventuali verifiche per ogni materia

Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

54321
(0 votes. Average 0 of 5)