24 CFU

24 CFU

Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale per il conseguimento di 24 CFU

Scadenza 31/03/2020

OBIETTIVI E DESTINATARI

L’Università degli Studi Niccolò Cusano attiva, il Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale  che realizza un percorso formativo secondo quanto indicato agli articoli 2  e 3 del D.M. 616/2017. Il Corso di perfezionamento afferente alla Facoltà di Scienze della Formazione per l’Anno Accademico 2019/2020 ha durata pari a 600 h. 

Agli iscritti che avranno superato le prove di esame sui singoli insegnamenti verrà certificato il percorso formativo che riconosce i crediti coerenti con gli obbiettivi formativi, i contenuti e le attività formative di cui al D.M. 616/2017.

Il Corso  ha come obiettivo quello di realizzare un percorso formativo in grado di raggiungere gli obiettivi formativi di cui all’Allegato A del D.M. 616/2017.
Il Corso si rivolge a quanti intendono operare, o già operano, nelle organizzazioni di formazione formale (le scuole di ogni ordine e grado, i centri territoriali, i centri di formazione professionale) ed anche nelle organizzazioni socio-sanitarie di formazione informali (le case famiglia, le comunità terapeutiche, i centri di prima accoglienza ed i centri di riabilitazione pubblici e privati), nelle organizzazioni produttive di formazione non formali (ad esempio le imprese, le società di servizi, le società di consulenza, le associazioni d’impresa).

Il Corso è finalizzato alla certificazione di 24 CFU (Crediti Formativi Universitari) nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, con 6 crediti formativi in almeno tre degli ambiti disciplinari sopra citati (D.M. 616/2017).

COMPILA LA DOMANDA D'ISCRIZIONE

I campi contrassegnati con l’asterisco (*) sono obbligatori.

Autorizzo l'Informativa sulla privacy a pie di pagina (*)